homehardwaresoftware>mobile<hi-figamesnetworkphotoforum

Annunciato il nuovo Asus Ultra Mobile PC

di Antonio Trapanese
29 Marzo 2006


Annunciato da Asus il nuovo ultra mobile PC mostrato per la prima volta nel corso del CeBIT. Si tratta di un portatile dalle dimensioni ridottissime, basato sul processore Intel Celeron M Ultra Low Voltage a 900MHz

Categorie Articoli
> Prove
> Attualità
> Approfondimenti
> Interviste
Altro su HIRC
> Segnalaci una notizia
> Advertising
> Forum
Ultime dal forum
Visualizza HIRC del
//
Asus ha annunciato il nuovo Ultra-Mobile PC (UMPC) ASUS R2H, presentato in anteprima all’edizione appena conclusasi del CeBIT di Hannover.

Da diversi anni leader nella progettazione e nella realizzazione delle più avanzate proposte nel mercato del mobile computing, ASUS dimostra ancora una volta la sua eccellenza in questo ambito presentando una soluzione che rappresenta la più evoluta interpretazione delle ultime tecnologie di casa Intel e Microsoft.

Ultra Mobile PC Asus R2H

Comprendendo le crescenti esigenze degli utenti nell’ambito della sicurezza, ASUS ha realizzato un prodotto in grado di garantire la massima tranquillità anche a coloro che viaggiano spesso e necessitano, quindi, di proteggere al meglio i propri dati, offrendo tutte le soluzioni software e hardware più avanzate per assicurare la totale integrità e riservatezza dei propri dati. L’esclusivo ASUS Security Protect Management (ASPM) sorveglia l’accesso al dispositivo e alla rete con una procedura di autenticazione multifactor integrata, gestita attraverso la funzionalità Single Sign On (SSO), che consente un semplice one-time log-in senza compromettere in alcun modo la sicurezza. Il lettore biometrico di impronte digitale integrato, inoltre, è in grado di identificare in pochi istanti il tessuto al di sotto della cute esterna, rendendo l’autenticazione dell’impronta meno suscettibile a difetti superficiali come, ad esempio, tagli della pelle o sporcizia, nonché più sicura anche in caso di tentativi di falsificazione.

Intel Celeron M

Dotato di CPU Intel Celeron®-M ULV da 900MHz ed equipaggiato con tutte le più avanzate funzionalità oggi disponibili nell’ambito del mobile computing, ASUS R2H è davvero in grado di offrire il meglio in ogni situazione. Grazie alla webcam ad alta risoluzione e alla tecnologia Bluetooth 2.0 EDR (Enhanced Data Rate) built-in, la nuova proposta di ASUS assicura ampie opportunità di comunicazione interpersonale, oltre alla massima semplicità di collegamento ad altri device digitali. La funzionalità GPS integrata, opzionale su alcuni modelli, e l’antenna snodabile in quattro diverse angolazioni, inoltre, garantiscono la possibilità di una navigazione satellitare in tutta libertà, senza la necessità di utilizzare dispositivi e cavi aggiuntivi.
Equipaggiato con sistema operativo Windows XP Tablet PC Edition, ASUS R2H assicura una completa interazione attraverso il suo ampio touch screen da 7” TFT con risoluzione 800x480 punti, che consente anche la scrittura in modo naturale attraverso lo stilo fornito in dotazione. La nuova proposta di ASUS integra, inoltre, il nuovo software Microsoft Touch Pack appositamente sviluppato per gli UMPC, che garantisce un utilizzo particolarmente intuitivo e la possibilità di scorrere i gruppi di applicazioni attraverso un’interfaccia ad icone, contribuendo a migliorare ulteriormente fruibilità e portabilità di ASUS R2H.

“ASUS ha da tempo compreso la necessità di sviluppare PC sempre più flessibili, in grado di essere utilizzati nelle situazioni più diverse e di garantire la possibilità di rimanere connessi ad Internet, nonché di sfruttare le funzionalità di intrattenimento in ogni momento della giornata,” ha commentato Bill Mitchell, Vice Presidente Mobile Platforms Division di Microsoft Corp. “ASUS R2H, equipaggiato con Microsoft Windows XP Tablet Edition e Microsoft Touch Pack, offre nuovi orizzonti al mobile computing in termini di sicurezza e ricchezza di funzionalità e li mette alla portata di tutti.”

Realizzato secondo i rigidi standard di qualità che caratterizzano tutti i prodotti di ASUS, R2H è una soluzione in grado di offrire la massima affidabilità in ogni contesto, inclusi i viaggi più estremi, e di racchiudere in un unico dispositivo le funzionalità normalmente offerte da diversi dispositivi digitali “single-function”.

“L’Ultra Mobile PC ASUS R2H, uno dei primi UMPC disponibili sul mercato, nasce dalla combinazione dell’avanzata tecnologia Intel a basso consumo con l’esperienza di ASUS nello sviluppo delle piattaforme più innovative,” ha commentato Mooly Eden, Vice Presidente e General Manager del Mobile Platforms Group di Intel. “Siamo lieti di aver collaborato con ASUS per la realizzazione della prima generazione di questa nuova categoria di prodotto - un compagno in grado di aiutare gli utenti a comunicare, accedere alle informazioni desiderate, divertirsi ed essere produttivi in qualsiasi momento.”


Vuoi segnalarci una tua notizia? Clicca qui!
> Notizie correlate
Valanga di cellulari e novità per l'estate da Nokia

Finiture in pelle per i nuovi notebook Asus

Tom Tom Rider: il navigatore per i centauri

Nuovi notebook HP Compaq: Intel Core Inside

Google, nVidia e Volkswagen per la navigazione tridimensionale realistica

Mobility Radeon X1600: Avivo anche sui notebook

Comments
Google
Annunci
Prove
Nokia N70: La recensione in anteprima
Motorola RAZR V3 Black
Nokia 3230: qualità impeccabile
Memoria piccola e veloce: Crucial 512MB DDR400 SODIMM
HP Compaq nx6120: Sonoma in piena forma
Western Digital Passport: 80GB in tasca
Western Digital Scorpio o Fujitsu MHT: quale disco per il tuo notebook?
IBM ThinkPad T42 e ThinkPad X40
Nev@da ECX-010: piccolo ed economico
Sony Ericsson Z1010
Banca dati tutelata ai sensi della legge sul diritto d'autore,vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sitosenza esplicita autorizzazione del webmaster. I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'. Copyright © 1999-2006 Antonio Trapanese.Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.
Design by Sauro Spagnol.