HIRC Forum

Indietro   HIRC Forum > Hardware > ... e tutto il resto
Nome utente
Password
Registra FAQ Elenco membri Calendario Cerca Messaggi di oggi Segna tutti i forum visitati

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/08/05, 12.29
AmOk avatar
AmOk AmOk non è connesso
PuberChip

Predefinito Attenzione Alle Truffe Su Ebay!!!

CIAO A TUTTI...

Da qualche giorno capitano delle truffe su ebay. E' capitata anche a me, ma ho capito in tempo che era una bufala.

Ho messo in vendita un telefono cellulare NOKIA 7600 e dopo qualche giorno mi contatta una persona in inglese, dicendo ke voleva comprarlo e che avrebbe pagato subito tramite paypal. Gli ho dato l'importo e ha "pagato". In realtà mi ha inviato una mail di paypal, ovviamente finta, dicendo che avevo ricevuto il pagamento: cosa assurda visto che sul mio conto non c'erano soldi. Tutto questo in inglese, quando in realtà le mail di paypal sono in italiano e hanno un ID!!
Questa persona è iscritta su ebay con residenza nei Paesi Bassi e voleva che spedissi il pacco in NIGERIA!!!!!!!!
Ho chiamato anche Paypal al servizio clienti e anche loro mi hanno confermato che era una truffa e di non inviare nulla perchè il pagamento non sarebbe mai arrivato.
Io allora ho fatto finta di inviarglielo mandandogli una mail che avevo spedito il pacco...almeno mi diverto un po' anche io!!

Ho scritto ciò per aiutarvi e per evitare che capiti anche a voi.
Spero di essere stato utile.

QUINDI ATTENZIONE!! NON SPEDITE IN OLANDA, NIGERIA O COMUNQUE PAESI DOVE NON ESISTE NEMMENO PAYPAL!!

CIAO
AmOk
Replica con citazione
Vecchio 18/08/05, 18.35
Renatodonadio avatar
Renatodonadio Renatodonadio non è connesso
AdulChip

Luogo: Napoli (ncoppe Pusilleco)
Predefinito

Penso sia utile dare maggiore visibilità alla notizia, segnalandola ad altri forum ed a testate specializzate, in modo da poter contribuire a mettere in guardia gli utenti e gli organismi competenti affinchè la vicenda si risolva nel migliore dei modi.
Replica con citazione
Vecchio 18/08/05, 23.11
Arturo d'Apuzzo avatar
Arturo d'Apuzzo Arturo d'Apuzzo non è connesso
Redattore

Luogo: La terra di mezzo
Invia un messaggio via MSN a Arturo d'Apuzzo
Predefinito

sembra una truffa abbastanza diffusa, tempo fa ricordo una segnalazione di un altro utente a cui era capitata la stessa cosa; Cmq grazie per la segnalazione servirà senz'altro a salvare qualche utente... mi raccomando invia una mail anche al servizio clienti ebay cosi prenderanno le misure del caso contro quell'utente... :S

"Lei e' umano?". "Non esattamente: sono un avvocato" (Blade 2)
Replica con citazione
Vecchio 29/03/06, 18.37
mattyou mattyou non è connesso
InFasceChip

Predefinito La conferma.....

Ragazzi ha me è capitato la stessa cosa!!

inserisco il testo che mi ha inviato un fantomatico utente (feedback 0!!) olandese ovviamente......

Hello

Thanks for the invoice Pls i need your name and paypal email address for payment to be made and also Include the shipping cost via UPS OR FEDEX OR TNT Services to my son address in Nigeria so that he can have it for his upcoming wedding ok
This is my son shipping address below

Name: Wale Smith
Address: 33 Abeokuta Street Ifako Ijaiye Ogba.
Lagos State
Nigeria
23401
Thanks

... mi auguro che la smettano questi farabutti. saluto....
Replica con citazione
Vecchio 03/05/07, 23.37
gianpaolo gianpaolo non è connesso
InFasceChip

Predefinito Truffa anche per me!!!!!

Anche a me hanno tentato di truffarmi su ebay!!! ...ecco la mail del tipo:

Dear Gian Paolo ,i've purchased your item on ebay,i will be sending your payment via paypal ASAP.Before i proceed to payment,i want you to aware that am sending this item to a colleague and i will prefer it mail directly to his address so as to meet the need.Therefore,i will like to know your shipping options and also its cost to the location provides below

Here is the shipping Information :

Name : David O Adekanbi
Address : 12 Dikat House,Ring Road
City : Ibadan
State : Oyo
Zip code : 23402
Country : Nigeria
Phone No :2348055200905

Note:I will prefer the item ship international paccocelere Express mail or TNT first class.

Thanks and get to me ASAP

ATTENTI A STO BASTARDO!!!!! ....ho gia avvisato ebay
Replica con citazione
Vecchio 04/05/07, 12.09
Luca69 avatar
Luca69 Luca69 non è connesso
DottorChip

Predefinito

E ci mancava solo questa ora! É da un po' che non vendo piú su e-bay e ora ne ho ancora meno voglia!
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è attivato
Salta al forum

Tutte le ore sono GMT +1. L'ora corrente è 09.17.

vBulletin Versione 3.0.6
Copyright ©2000 - 2010, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1999-2004 Antonio Trapanese. Tutti i diritti riservati per le immagini e la grafica.