homehardwaresoftwaremobilehi-figames>network<photoforum

Nuovo router wireless per le PMI da Netgear

di Antonio Trapanese
09 Novembre 2005


Netgear ha annunciato un nuovo prodotto integrato pensato appositamente per le piccole e medie imprese, che include un router, un access point wireless, uno switch ad 8 porte ed un wirewall, con pieno supporto alle VPN e completamente gestibile via SNMP

Categorie Articoli
> Prove
> Attualità
> Approfondimenti
> Interviste
Altro su HIRC
> Segnalaci una notizia
> Advertising
> Forum
Ultime dal forum
Visualizza HIRC del
//
Netgear ha annunciato oggi il lancio del firewall VPN wireless 802.11g ProSafe 8 (FVG318) che amplia la sua linea di soluzioni di sicurezza di rete ad elevate prestazioni ProSafe™, caratterizzate da un ottimo rapporto qualità/prezzo e dotate di ogni funzionalità, ideali per le aziende di piccole e medie dimensioni. Il nuovo firewall modello FVG318 certificato VPNC è una soluzione completa di sicurezza di rete per le filiali o gli uffici di piccole dimensioni che consente agli utenti di creare una rete wireless e cablata sicura in modo rapido, semplice ed economico con la protezione integrata di un ampio set di funzionalità di sicurezza di classe aziendale e con la possibilità di monitorare e gestire la rete.

Il firewall VPN wireless 802.11g ProSafe 8 (FVG318) può essere gestito e monitorato in remoto via SNMP e incorpora una varietà di caratteristiche di sicurezza avanzate come il firewall SPI (Stateful Packet Inspection), lo standard di sicurezza WPA2 Enterprise (Wi-Fi Protected Access 2) e il supporto di un massimo di 8 tunnel VPN end-point per connettere gli utenti “in modo virtuale” alle risorse aziendali.

Il router wireless con firewall Netgear FVG318

Grazie ad un access point wireless 802.11g integrato e a uno switch a 8 porte 10/100, sono possibili fino a 253 connessioni di utenti LAN e fino a 64 connessioni di utenti LAN wireless. Inoltre, l’FVG318 effettua un istradamento via firewall di classe aziendale garantendo connessioni WAN e LAN sicure. Compatibile con i sistemi operativi Windows, Unix, Linux e Macintosh, questa soluzione è ottimizzata per l’utilizzo con il software VPN Client ProSafe (VPN01L/VPN05L) e il software di gestione della rete ProSafe (NMS100) di NETGEAR.

“Un numero crescente di grandi aziende si è reso conto dell’importanza che riveste il passaggio dal tradizionale modello di ambiente di lavoro che generalmente prevede una permanenza in ufficio dalle ore 9 alle ore 18 ad un modello aziendale che ricorre al telelavoro e alla creazione di filiali di dimensioni ridotte per aumentare la produttività complessiva, diminuire le spese di gestione e ridurre i costi. ”Ha spiegato Kevin Allan, direttore marketing di prodotto per la divisione dei prodotti aziendali presso NETGEAR. “Tuttavia, permettere agli utenti di accedere in remoto alle risorse presenti sulla rete aziendale senza incorporare una infrastruttura sicura e le relative funzionalità di gestione può aprire la strada a numerose problematiche in termini di sicurezza e responsabilità legale che potrebbero causare perdite o danni all’azienda. Il firewall VPN wireless 802.11g ProSafe 8 (FVG318) è una soluzione di sicurezza ideale, economica e di classe aziendale che consente agli utenti di uffici remoti, uffici domestici e ai telelavoratori di proteggere i dati personali, le comunicazioni e l’integrità della rete”.

Questa soluzione completa di sicurezza di rete wireless e cablata di classe aziendale ad elevate prestazioni, potente ed economica, concepita per le PMI, integra un firewall SPI, un access point wireless 802.11g, un’appliance VPN IPSec, un router NAT e uno switch a 8 porte 10/100 e fornisce velocità wireless che raggiungono i 108 Mbps. Inoltre incorpora impostazioni basate su browser Web ed è semplice da utilizzare e gestire grazie a Smart Wizard™ e VPN Wizard di NETGEAR.

Il robusto set di funzionalità di sicurezza comprende un doppio firewall, il supporto di un massimo di otto connessioni end-point simultanee IPSec DES, 3DES a 168 bit o VPN AES a 256 bit, pass through VPN per IPSec, protocolli PPTP e L2TP, IEEE 802.11i Wi-Fi Protected Access, funzionalità exposed host (DMZ), rilevamento di intrusioni per avvisare gli utenti di intrusioni o attacchi da parte di hacker, filtraggio degli URL basato su parole chiave e avvisi di logging e reporting sull’attività in Internet.

Il firewall VPN wireless 802.11g ProSafe 8 (FVG318) di NETGEAR incorpora il supporto SNMP v2c per permettere agli utenti di monitorare e gestire la rete in remoto. Il nuovo firewall VPN wireless gestito è una soluzione di sicurezza che integra le soluzioni di sicurezza cablate rappresentate dai firewall VPN ProSafe già presenti sul mercato, ovvero i firewall gestiti VPN ProSafe 200 (FVX538), VPN ProSafe 50 (FVS338), VPN Gigabit ProSafe 25 (FVS124G) e il diffuso firewall non gestito VPN ProSafe 8 (FVS318).


Vuoi segnalarci una tua notizia? Clicca qui!
> Notizie correlate
Fiat: 500 giorni per progettare online la nuova 500

WiFi+VoIP da Skype e Netgear: l'inizio di una rivoluzione?

Privacy K.O: l' Europa si ispira ad Orwell

Nuovo access point wireless da Netgear

Postel e Adobe: nasce la posta ibrida per le PMI

Terrorismo, informatica e sicurezza... la triade del nuovo millennio

Comments
Google
Annunci
Prove
Netgear WGT634U: WiFi, Ethernet e USB all-in-one
Approfondimenti
Malware: il male del XXI secolo.
Voice over IP: non solo teoria
Voice over Ip: un mercato in crescita
Banca dati tutelata ai sensi della legge sul diritto d'autore,vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sitosenza esplicita autorizzazione del webmaster. I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'. Copyright © 1999-2006 Antonio Trapanese.Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.
Design by Sauro Spagnol.