homehardwaresoftwaremobilehi-figames>network<photoforum

Nuovo access point wireless da Netgear

di Antonio Trapanese
11 Aprile 2006


Annunciato da Netgear un nuovo access point wireless destinato al mercato professionale, con supporto alle reti 802.11a/b/g ed alla tecnologia SuperG, la quale consente collegamenti fino a 108Mbps

Categorie Articoli
> Prove
> Attualità
> Approfondimenti
> Interviste
Altro su HIRC
> Segnalaci una notizia
> Advertising
> Forum
Ultime dal forum
Visualizza HIRC del
//
Netgear ha annunciato il lancio dell'access point wireless dual band ProSafe™ (WAG102), un prodotto versatile di classe aziendale progettato per offrire WLAN sicure, affidabili e con prestazioni elevate, in grado di soddisfare le esigenze della forza lavoro mobile delle piccole e medie imprese e delle aziende del medio mercato.

Creato per garantire le massime prestazioni WLAN in ambienti ad alta densità e interferenza, l'access point WAG102 con certificazione Wi-Fi supporta contemporaneamente trasmissioni radio a 54 Mbps da 5 GHz e 2,4 GHz, garantendo fino a 108 Mbps sia in 802.11g sia in 802.11a per un massimo di 128 client wireless. L'access point WAG102 prevede un set di funzioni di sicurezza affidabili con WPA2-Enterprise (Wi-Fi Protected Access 2 – Enterprise) e 802.11i.

Access point Netgear WAG102

Ideale per l'implementazione di applicazioni video, audio e vocali sulla rete wireless grazie al supporto Wi-Fi Multimedia (WMM), il WAG102 è dotato anche del sistema WDS (Wireless Distribution System) per il supporto delle modalità bridging e repeater. L'access point wireless plenum-rated integra inoltre le reti PoE (Power over Ethernet) IEEE 803.3af per agevolare l'installazione e ottimizzare il posizionamento.

"Se da una parte le aziende si rendono conto della necessità di diventare più efficienti dal punto di vista dei costi e della produttività, dall'altra la forza lavoro diventa sempre più mobile, determinando la crescita esponenziale della richiesta di infrastrutture LAN wireless migliori nel settore delle piccole e medie imprese e delle aziende del medio mercato", spiega Vivek Chugh, manager della linea di prodotti NETGEAR. "Grazie alle funzioni integrate, il nuovo access point WAG102 è la soluzione ideale per le aziende che intendono implementare nuove LAN wireless o aggiornare quelle esistenti. Il modello WAG102 è uno degli access point più potenti e versatili con la caratteristica dual band, che garantisce la compatibilità con i client esistenti e le reti PoE, cosa che semplifica il posizionamento e riduce sensibilmente il costo di installazione".

L'access point wireless dual band ProSafe (WAG102), che utilizza due potenti antenne rimovibili da 5 dBi, offre l'accesso universale dual band Wi-Fi per supportare tutti i client basati sugli standard IEEE 802.11a/b/g e garantisce velocità di trasmissione dei dati fino a 108 Mbps su entrambe le bande. Il WAG102 è conforme agli standard di sicurezza del settore per quanto riguarda crittografia dei dati e autenticazione degli utenti con supporto per WPA2 e 802.1x, autenticazione dell'indirizzo MAC con elenchi per il controllo degli accessi (ACL) da 256 utenti e VPN pass-through. Compatibile con le antenne ProSafe da 2,4 GHz di NETGEAR, l'access point plenum-rated WAG102 è ideale per l'installazione in soffitti ribassati e pavimenti rialzati, e garantisce l'integrazione con IEEE 802.3af PoE.


Vuoi segnalarci una tua notizia? Clicca qui!
> Notizie correlate
Fiat: 500 giorni per progettare online la nuova 500

Nuovo router wireless per le PMI da Netgear

Privacy K.O: l' Europa si ispira ad Orwell

WiFi+VoIP da Skype e Netgear: l'inizio di una rivoluzione?

Postel e Adobe: nasce la posta ibrida per le PMI

Terrorismo, informatica e sicurezza... la triade del nuovo millennio

Comments
Google
Annunci
Prove
Netgear WGT634U: WiFi, Ethernet e USB all-in-one
Approfondimenti
Malware: il male del XXI secolo.
Voice over IP: non solo teoria
Voice over Ip: un mercato in crescita
Banca dati tutelata ai sensi della legge sul diritto d'autore,vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sitosenza esplicita autorizzazione del webmaster. I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'. Copyright © 1999-2006 Antonio Trapanese.Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.
Design by Sauro Spagnol.